Chi sono

Sono nato a Rimini lo stesso giorno in cui usciva «I Want To Hold Your Hand» dei Beatles, la musica è la mia religione da sempre e l’amore per la radio ha radici profonde: Alto Gradimento e RaiStereoNotte sono state trasmissioni guida nella mia vita. A 10 anni passavo interi pomeriggi a trasmettere nella mia camera, a 13 ho aperto una radio libera vera e propria, «Radio Five», in età «matura» sono approdato a Radio Icaro e qui, dopo essermi espresso sui fronti più disparati, ho trovato pace nelle Backstreets, le strade secondarie della musica, una trasmissione radiofonica che conduco dal 1996. La domanda che mi fanno più spesso è: che genere di musica ascolti? La risposta è: «…entrambi i generi! Il country e il western… in una parola AMERICANA».
Magari provate ad ascoltarla anche solo per cinque minuti. Sono in onda dal Lunedì al Sabato ore 18.20 (Repliche: 0.20 Sab 0.00) su Radio Icaro.
Mi piace viaggiare (ma anche rimanere a casa a giocare con la PS4), fotografare (con una Canon), farmi le «zighi» col Samson, “spataccare” con qualsiasi aggeggio Apple e si… a volte ancora canto e suono con i miei brothers.
Renzo Arbore ha detto di me: «’e chi cazz’è?»